I prodotti cosmetici naturali e biologici sono una scelta davvero importante , perche’  ciò che il nostro corpo assorbe e assimila è fondamentale per equilibrare la bilancia del nostro benessere.

Il nostro corpo assorbe circa il 60% di ciò che spalmiamo sulla pelle, quindi occhio a cosa si sta per acquistare.

Quali sono i vantaggi di un prodotto biologico?

  1. Prodotti con ingredienti naturali , poco trattati, senza fertilizzanti o agenti chimici;
  2. La qualità dei prodotti bio è certificata 
  3.  Sicurezza e benessere per il nostro corpo, con prodotti che ci rispettano. I veri prodotti biologici non sono tossici ma aiutano ad eliminare le tossine dal nostro corpo.
  4. Tante vitamine e minerali in più, oltre il 50% derivanti da prodotti della nostra terra sono contenute nei prodotti biologici. A differenza dei prodotti costituiti da sostanze chimiche e sintetiche.
  5. Nessuna presenza di parabeni, coloranti artificiali, conservanti chimici che cedono il posto a ingredienti naturali, come i semi di rosmarino e pompelmo, estratto di corteccia di salice bianco, ottimi conservanti naturali. Niente allergie derivanti da prodotti chimici. Esistono allergie derivanti da prodotti del tutto naturali, ma sono ormai contrassegnati, circoscritti e limitati.

Ma come distinguere un VERO prodotto biologico?

I veri prodotti BIO devono avere le certificazioni che attestano che il prodotto sia realmente BIO, noi ci affidiamo a SUOLO E SALUTE SRL (in conformita’ al DTP 03)

Tali certificazioni verificano anche se i benefici che i prodotti vantano sono reali o meno.

Non devono presentare elementi come SLS, PEG, COLORANTI DI SINTESI E PARABENI.

Non devono essere testati sugli animali..

Ognuno di noi dovrebbe tutelare sé stesso prestando attenzione alle certificazioni e alle formulazioni dei prodotti prima di acquistarli.

Cosa hanno di speciale i prodotti naturali?

L’impiego di ingredienti naturali va a favore dell’ambiente e del pianeta, in quanto i grassi vegetali delle piante coltivate in modo naturale non vengono sottoposti a pesticidi, un aspetto che salvaguarda l’intero ciclo riproduttivo delle piante. Infine, il cosmetico biologico è un alleato della nostra pelle.

Cosa contengono i prodotti NO BIO?

I cosmetici commerciali possono contenere sostanze conservanti e antistatiche come i parabeni, i petrolati e i siliconi, il cui utilizzo è ampiamente discusso. La comunità scientifica discute ancora circa i potenziali rischi per la salute dell’uomo legati all’uso di queste sostanze. C’è addirittura chi afferma che vi sia un legame tra l’impiego di suddette sostanze e l’insorgenza di tumori, ma nessun dato ha ancora confermato la possibile correlazione.

LA NOSTRA GAMMA BIO

E’ importantissimo scegliere con accuratezza il tipo di cosmetico che si va ad utilizzare, poiché tutto ciò che usiamo sulla nostra pelle entra nel nostro organismo. Il consiglio è di scegliere il prodotto in base alla problematica che si desidera trattare, differenziando i cosmetici per il tipo di azione: l’offerta dei produttori è sempre più vasta e differenziata. Questo permette di individuare più facilmente l’articolo rispondente ad ogni specifica esigenza.

 

 

LA NOSTRA MISSIONE

Realizzare prodotti efficaci e buoni per chi li usa, ma non solo. Che facciano bene anche al mondo in cui viviamo, fatto di natura e di persone e comunità che lo vivono.
I nostri cosmetici  hanno una storia da raccontare, fatta di  ingredienti naturali e persone che sognano insieme un domani migliore.

FATTI A MANO

Ogni prodotto realizzato nel nostro laboratorio è frutto della passione e del lavoro di persone vere, che trasmettono la loro energia e positività in quello che fanno. Si tratta di prodotti artigianali, formulati e realizzati con cura e amore, in modo da offrire un elevato standard qualitativo.