Supporto: (+39) 349 5535765
La nostra storia

Nata alle falde dell’ Etna

La Etna Cosmesi Line è una giovane azienda artigianale siciliana nata alle falde dell’Etna alla fine del 2001. L’azienda si occupa della trasformazione delle piante officinali in cosmetica, soprattutto le piante tipiche siciliane (ulivo, ficodindia, agrumi, liquirizia ecc. …), utilizzando varie tecniche di estrazione dei principi attivi contenuti nelle piante stesse, il tutto nel rispetto dell’ambiente. A tale scopo si preferiscono piante officinali locali possibilmente da Agricoltura Biologica

Il laboratorio è strutturato per poter produrre intere linee o singoli prodotti usando sempre materie prime all’avanguardia e di qualità superiore. Essendo l’azienda un piccolo laboratorio cosmetico artigianale si ha una certa elasticità nella produzione permettendo di produrre su “misura” (piccoli e grandi lotti), di realizzare lo studio di nuovi preparati e formulati secondo le specifiche richieste dei clienti.

La titolare è Anna Vera Giuffrida che segue con passione e professionalità la parte amministrativa e di produzione collaborando con il marito il Dr. Mario Andronico Il responsabile alla produzione , laureato in chimica industriale all’Università di Catania abilitato all’esercizio della professione di chimico iscritto presso l’albo professionale dei chimici della provincia di Catania.

La nostra filosofia

Prodotti naturali ed Ecosostenibili

Abbiamo deciso di utilizzare soprattutto piante officinali locali o provenienti da Agricoltura Biologica, quando ciò è possibile, per la valorizzazione e il rispetto della natura e dell’ambiente, per uno sviluppo rurale sostenibile. L’azienda, con il suo modo di operare, vuole armonizzare i prodotti che realizza con il contesto ambientale che li ospita. Per tale motivo ci prefiggiamo di creare prodotti fitocosmetici naturali, generati da uno sviluppo equo e solidale, orientato verso un sostegno e a una protezione dell’ambiente. Per tale motivo non si utilizzano i “parabeni” come conservanti, e per ciò che riguarda la detergenza si usano tensioattivi a basso indice di irritazione cutanea derivati dal glucosio e dal cocco escludendo così dalle preparazioni gli Achil Solfati.

Inoltre l’azienda non ha mai fatto testare i suoi prodotti su animali.

Abbiamo scelto, come base per molti dei nostri prodotti,l’Olio d’Oliva e il Ficodindia per le loro proprietà emollienti, ammorbidenti e seborestitutive. Per le loro molteplici funzionalità, infatti,si sono riprese le ricette tradizionali delle nostre nonne e valorizzandole con le formulazioni della scienza moderna per realizzare dei prodotti di ottima qualità rispettando la natura.

Scopri la nostra linea di Cosmetici Naturali

Supporto Live
1
Close chat
Hello! Thanks for visiting us. Please press Start button to chat with our support :)

Start

Chiudi

Carrello