Gli ingredienti naturali ci aiutano a combattere la cellulite! C’è infatti una ragione per cui fin da tempi antichi vengono utilizzati gli oli vegetali come trattamento di bellezza.

Gli oli vegetali sono completamente naturali Grazie alla loro composizione naturale, non ostruiscono i pori e permettono alla nostra pelle di respirare. Hanno una texture oleosa però, al contrario di quello che puoi pensare, non lasciano una sensazione di unto sulla pelle; infatti si assorbono rapidamente! Un olio per il corpo è essenziale per idratare la pelle e renderla morbida e levigata.

L’olio drenante Fitocell Etna Cosmesi è realizzato secondo un processo naturale di macerazione di diverse piante in olio extra vergine di oliva, con l’aggiunta di sola vitamina E. Ha proprietà drenanti ed è un coadiuvante nei trattamenti anti-cellulite. Con caffè, edera, rusco, rosmarino, cannella, chiodi di garofano e limone.  Le proprietà emollienti e nutrienti di quest’olio si sprigionano attraverso il massaggio, a sostegno della cura della pelle e della bellezza psicofisica. Dopo il trattamento la pelle appare morbida, soda e setosa al tatto. Ideale per tutti i tipi di pelle. Senza parabeni. Nutriente e protettivo . La sua fragranza lo rende ideale per massaggi tonificanti ed energizzanti.

Cellulite: cos’è e perché compare?

Prima di tutto, dobbiamo dire che moltissime persone sono predisposte fisiologicamente alla cellulite. Conducendo, però, uno stile di vita salutare, disintossicando e depurando il nostro organismo e utilizzando prodotti naturali ed efficaci, possiamo ridurre i suoi effetti.

La cellulite,  compare nella maggior parte delle donne dopo la pubertà ed è legata alla fisiologia e all’anatomia di ciascuna di noi. La cellulite è composta da grasso che il metabolismo non è riuscito ad eliminare che si deposita in diverse parti del nostro corpo. Non avere la cellulite o averne di più o di meno è un aspetto legato all’elasticità della nostra pelle; infatti una pelle forte ed elastica rende più difficile che questo si accumuli e non riesca ad esere metabolizzato.

Gli oli corpo diventano quindi oro ed il modo migliore per trattarle attraverso un loro utilizzo quotidiano soprattutto nelle zone che richiedono maggiore idratazione. Quali benefici apporta alla pelle l’olio per il corpo? È un prodotto altamente idratante, facile da applicare e a rapido assorbimento che nutre e rassoda la pelle lasciandola luminosa ed elastica.

Come dovrei usare l’olio corpo?

Applica quest’olio corpo anticellulite almeno una volta al giorno. Applica l’olio corpo con piccoli massaggi circolari con la pelle ancora umida per incrementarne gli effetti. Applica una leggera pressione dal basso verso l’alto per riattivare la circolazione e per fare in modo che l’olio corpo penetri  meglio nella pelle e venga maggiormente nutrita.

I benefici dell’olio corpo

Particolarità degli oli è la loro ricchezza di vitamine, componenti nutrienti e anti-age che aiutano la pelle a essere più elastica, morbida e soprattutto a non perdere in tonicità.

Le differenze tra olio corpo e la crema

Benché la funzione sia la medesima, idratare a fondo la pelle dopo il bagno o la doccia, la differenza tra olio corpo e crema c’è: i primi, proprio grazie alla loro consistenza, necessitano della pelle umida che, trasformando l’olio in una leggerissima emulsione, aiuta ad assorbirlo più rapidamente, nonostante i grassi presenti.

La crema, al contrario essendo composta anche da acqua, necessita della pelle completamente asciutta. Un’altra fondamentale differenza è nella tipologia di pelle: le epidermidi più secche o particolarmente sensibili preferiscono l’olio perché risulta più nutriente della crema, discorso inverso invece per le pelli normali-grasse.