Supporto: (+39) 349 5535765

Le smagliature sono inestetismi della pelle molto frequenti e temuti dalle donne. Si tratta di striature della pelle a forma orizzontale, verticale o a raggiera e dal colore rossastro tendente al viola, soprattutto quando sono infiammate. Generalmente nelle donne le smagliature compaiono su seno, addome, esterno coscia e glutei, mentre nell’uomo su addome, torace, glutei, inguine e bassa schiena.

Le cause delle smagliature

Diverse sono le cause che determinano la formazione delle smagliature, tra cui variazioni ormonali, dimagrimento repentino, fattori costituzionali, gravidanza e allattamento, stress o menopausa.

Rimedi naturali

Le smagliature si posso prevenire prendendosi cura del proprio corpo, attraverso alcuni accorgimenti e corrette abitudini. Prima di tutto è bene idratare la pelle frequentemente con oli vegetali e creme per smagliature ad alto potere idratante. Inoltre, ricorrere ad un’alimentazione sana e ricca di liquidi, associata ad buona attività fisica, l’utilizzo di indumenti non molto stetti, oltre all’eliminazione di alcolici e fumo, contribuiscono a prevenire questo fastidioso inestetismo.

Trattamento con creme e oli da massaggio

Sia le creme fluide corpo che gli oli da massaggio sono indicati per mantenere la pelle idratata ed elastica in modo da prevenire le smagliature.

In particolare, i prodotti a base di ficodindia hanno un alto potere elasticizzante in grado di ridurre le smagliature. Qualsiasi crema idratante naturale, alla profumazione desiderata, può comunque prevenire i segni sulla pelle.

Prodotti suggeriti

Ecco i prodotti Etnacosmesi adatti a una pelle sensibile come la tua.

Acquistali subito online!

Contatta il nostro esperto per saperne di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi

Carrello