Consigli utili per affrontare al meglio la primavera:

  • Seguire una sana alimentazione e’ alla base del nostro benessere fisico e psichico
  • Praticare dello sport per ritrovarsi toniche e in forma nel fisico e nella mente
  • Bere tantissima acqua per idratare la nostra pelle
  • Idratare la pelle con prodotti e trattamenti specifici, un supporto importante ci viene offerto dall’utilizzo costante di cosmetici di bellezza che, opportunamente utilizzati, riescono a idratare, tonificare, drenare e curare la nostra pelle.

Scegliete sempre prodotti non aggressivi per la pelle, leggete sempre gli INCI e prediligete prodotti naturali o bio. Da evitare le sostanze di origine petrolchimica cercando quelle, appunto, dermocompatibili come i grassi vegetali, karitè e olio di oliva ad esempio, che penetrano lo strato corneo e hanno la capacità di normalizzare.

L’inverno mette a dura prova la pelle, non solo quella del  viso e mani che sono scoperti, ma anche quella del corpo,  visto che per molti mesi è stata coperta da tessuti poco traspiranti.

La pelle esce dal freddo molto provata e disidratata, appare  spenta e secca ed e’  normale dopo mesi di grigiore, smog, freddo e umidità.

La bella stagione è alle porte.

Se in inverno la pelle tende ad apparire più spenta e arida, con l’arrivo della primavera le condizioni climatiche si modificano e con esse anche le esigenze della propria pelle.

Per questo diventa fondamentale adattare la propria skincare routine a queste nuove necessità. Stress, secchezza o una produzione eccessiva di sebo, sono le possibili conseguenze del cambio di stagione. I giusti trattamenti abbinati a piccoli accorgimenti quotidiani possono essere utili per ridonare elasticità e luminosità alla pelle, eliminando le tossine accumulate durante il periodo invernale.

COME SI PRESENTA OGGI LA TUA PELLE?

Prova a guardarti allo specchio. Alle porte della primavera la pelle potrebbe apparire:

  • più spenta, il freddo peggiora la microcircolazione sanguigna,
  • opaca, la mancanza di sole può averla resa grigia,
  • ispessita e meno elastica, come meccanismo di difesa dal freddo.

 ORA COSA PUOI FARE?

Le parole d’ordine sono: esfoliarepurificare e rigenerare.

ESFOLIARE: la detersione e’ un elemento base e durante il cambio di stagione è fondamentale scrub-naturale-al-sale-200ml-etna-cosmesi-rigenerarla , dobbiamo favorire il ricambio utilizzando un buon sapone solido  Sapone alla Lava dell’Etna o  un efficace scrub al sale energizzanti ed esfolianti, i granuli in essi contenuti, contribuiscono all’eliminazione delle cellule morte dell’epidermide stimolando la loro rigenerazione. Dopo la doccia utilizzare una buona crema esfoliante adatta pure al viso, che non sia aggressiva, con granuli vegetali , come le nostre creme esfolianti all’uva e agli agrumi.

IDRATARE: In primavera la temperatura si alza e per questo motivo la pelle può produrre più sebo del solito: il risultato? I pori sono più inclini a dilatarsi. L’obiettivo di una corretta idratazione è quello di far respirare la pelle: ossigenandola e rendendola più elastica.  E’ necessario normalizzare il film idrolipidico, con creme adatte al nostro tipo di pelle. Etna Cosmesi  offre quattro  linee di creme idratanti , scegli quella piu’ adatta alla tua pelle.

siero-opuntia-elasticizzante-anti-age

siero-opuntia-elasticizzante-anti-age

ENERGIZZARE: Rivitalizza con i giusti trattamenti la tua pelle.  Crema Viso Relavis , è un’emulsione rigenerante, elasticizzante e di facile assorbimento, formulata per il trattamento della cute stanca e disidratata. Dall’elevato potere tonificante, idratante ed emolliente, aiuta a mantenere il giusto grado di elasticità della pelle e contrasta il rilassamento e l’invecchiamento cutaneo. Oppure il Siero Opuntia  è un anti-age rigenerante e tonificante grazie all’alta concentrazione di elastina, mucillagini contenuti nel fico d’india, acido jaluronico e vitamine A ed E. Poche gocce da stendere su viso e collo, dopo la routine di detergenza, per notare subito gli effetti nutrienti, idratanti e compattanti.