Supporto: (+39) 349 5535765

La primavera è la stagione ideale per rigenerare la propria pelle e prepararsi ad un’abbronzatura più uniforme in estate.

L’esfoliazione consiste nell’eliminazione delle cellule più in superficie, ormai morte e indurite, le quali hanno la funzione di proteggere la pelle dagli agenti esterni. Tali cellule sono soggette ad un continuo processo di turnover che rappresenta il ciclo di vita della nostra pelle.

Perché è importante rinnovare la pelle?

Le cellule più in superficie rendono la pelle opaca e spenta, non permettendole di respirare. In un corpo giovane tali cellule vengono rigenerate in un processo di turnover cellulare incessante. Quando la pelle invecchia il processo di turnover viene rallentato, per cui è necessario ricorrere allo scrub per rendere la pelle più luminosa, sana e levigata. Lo scrub inoltre deterge la pelle in profondità, riattiva la circolazione periferica ed elimina le tossine.

Come applicare le creme esfolianti?

Un’esfolizione troppo frequente può causare stress alla pelle, per cui è bene non esagerare. Le creme esfolianti vanno applicate in genere non più di una volta a settimana, per le pelli secche una volta al mese.

Scrub corpo
Lo scrub corpo serve a levigare la pelle del corpo e le sue parti più ruvide come il gomito o le ginocchia. Lo scrub può essere effettuato una volta a settimana o ogni 15 giorni.

Scrub viso
L’esfoliante viso permette di pulire la pelle da particelle di polvere, smog e metalli pesanti che si depositano quotidianamente, dona inoltre luminosità e freschezza.  Va applicata una volta a settimana su fronte, mento e naso, dove la quantità di impurità è maggiore, escludendo contorno labbra e contorno occhi, in cui la pelle è più delicata e sottile.

Prodotti suggeriti

Ecco i prodotti Etnacosmesi adatti a una pelle sensibile come la tua.

Acquistali subito online!

Contatta il nostro esperto per saperne di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi

Carrello