Si parla sempre di skincare routine  mattutina , ma fai la tua skincare routine serale? La tua pelle ha bisogno di attenzioni anche la sera! Metti da parte la pigrizia e in 3 semplici passaggi e senza bisogno di risciacquo, avrai un pelle piu’ sana e in poco tempo noterai i risultati.

E’ importante scegliere i prodotti giusti, meglio se artigianali e quindi realizzati con pochi ingredienti, ma di ottima qualità. I cosmetici che contengono una quantità eccessiva di ingredienti, come la maggior parte dei cosmetici industriali, possono provocare reazioni allergiche e questa è una regola che vale per tutti i tipi di pelle.

 Passaggi da seguire:

1-Detergi: prima di andare a dormire è fondamentale la detersione, non solo per eliminare i residui di trucco, ma anche per portare via il sudore accumulato durante la giornata sulla nostra pelle, l’inquinamento, etc… Tutti questi fattori, compreso lo stress, influiscono sullo stato della nostra pelle. Per questo, dobbiamo pulire il nostro viso  con l’aiuto di un dischetto di cotone e con dell’ottimo latte detergente. 

2-Tonifica: ogni sera è importante utilizzare il tonico viso dopo il latte detergente ,  per rinfrescare e lenire la pelle. Questo prodotto inoltre aiuta ad eliminare ulteriormente tutte le impurità,  le tossine , chiude i pori e tonifica la pelle. Con l’uso del tonico,  ristabilirai il pH della pelle e renderai quest’ultima più ricettiva ai prodotti idratanti che applicherai successivamente.

3-Nutri: ora la pelle è perfettamente detersa e tonificata ed è pronta a ricevere l’idratazione di cui ha bisogno. In questo step è molto importante prestare attenzione  alla scelta di un buon siero a base di acido ialuronico, perchè  la notte la pelle si rigenera e dobbiamo necessariamente aiutarla in questo processo di rinnovamento cellulare. A questo scopo è bene applicare un siero  che contenga principi  attivi più potenti di una crema viso , che ci aiuti a trattare le rughe , per idratare, rivitalizzare e dare luminosità al  viso. 

La pelle al risveglio apparira’ morbida e levigata, non potrete mai piu’ coricarvi senza aver dato la giusta attenzione al vostro viso!

Skincare routine serale e ginnastica facciale

Un altro passaggio consigliato per prevenire le rughe è la ginnastica facciale: prima di andare a dormire basta fare qualche esercizio per rendere la pelle più tonica ed elastica.Basta tenere la mandibola aperta e cercare di chiudere le labbra come si fa quando si pronuncia la “O”, poi con gli indici di entrambe le mani si cerca di allargare gli angoli della bocca, ma questo movimento va contrastato dai muscoli del viso, che devono cercare di restare nella posizione precedente (quella di pronuncia della “O”).Dopo questo primo esercizio si fa quello opposto: si serrano le labbra tra i denti, come quando si pronuncia la “M” e con i polpastrelli, posizionati a 45° rispetto agli angoli della bocca, si spinge opponendo resistenza con la testa.